Giovedì, 18 Ottobre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Tennis, l'argentino Trungelliti trionfa a Barletta: battuto in finale Simone Bolelli

Continua la maledizione per i tennisti italiani: nessun azzurro è riuscito a salire sul gradino più alto del podio nella storia della competizione

Pubblicato in Sport il 16/04/2018 da Giuseppe Bellino

Marco Trungelliti vince la diciannovesima edizione dell’ATP Challenger ‘Città della Disfida’, torneo disputato sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Hugo Simmen di Barletta. Il 28enne argentino, numero 237 ATP, ha battuto l’italiano Simone Bolelli in tre set dopo due ore e trentadue minuti di gioco. Continua la maledizione per i tennisti italiani: nessun azzurro è riuscito a salire sul gradino più alto del podio nella storia della competizione.

Un grande match ha tenuto col fiato sospeso gli oltre 1.500 spettatori presenti sugli spalti del circolo barlettano. Bolelli parte subito bene e chiude il primo set sul 6-2. Nella seconda partita il bolognese ha l’occasione per chiudere il match ma subisce il controbreak di Trungelliti che vince al tie break e riporta il match in parità. Il terzo parziale prosegue sui binari dell’equilibrio fino alla svolta che porta l’argentino in vantaggio 5-4 sul servizio di Bolelli. L’ultimo game è una formalità, il 28enne sudamericano chiude la partita con un ace. Grande prestazione per Trungelliti che, dopo aver disputato le qualificazioni, trionfa e guadagna gli applausi del pubblico.

“Sono felice – spiega il vincitore nel post gara - ho giocato bene e non mi sono arreso nonostante la sconfitta nel primo set, dove ho ceduto due volte il servizio. Ho giocato praticamente tutti i giorni, riposando solo giovedì: sono stato bravo a tenere i nervi saldi contro un avversario molto forte”. 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet