Domenica, 28 Febbraio 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Covid, il nuovo dpcm vieta gli sport di contatto: chiusi i playground a Bari

Resta aperto solo lo skate park, ma l'amministrazione comunale è in attesa di elenco ufficiale del Ministero dello Sport che indichi quali sono gli sport di contatto

Pubblicato in Sport il 14/10/2020 da Redazione

Il comune di Bari ha chiuso le aree pubbliche riservate agli sport di contatto. Secondo quanto previsto dal nuovo dpcm del 13 ottobre, sono vietate tutte le discipline sportive definite “di contatto” praticate in modo amatoriale.

“Non aver mai avrei voluto mettere i lucchetti ai cancelli e chiudere i playground e i punti sport che con tanto impegno ed entusiasmo abbiamo inaugurato e fatto vivere in questi anni – spiega Pietro Petruzzelli, assessore allo sport del comune di Bari -. Perché qui non solo si fa sport, ma si sta insieme, si fa comunità. E purtroppo in questo periodo dobbiamo ridurre le occasioni di socializzazione per limitare la diffusione del contagio. Una decisione difficile e sofferta ma inevitabile perché la salute viene prima di tutto. Per ora lo skate park rimane aperto perché siamo in attesa di un elenco ufficiale del Ministero dello Sport che indichi quali sono gli sport di contatto.

Per fortuna però gli sport che all'interno di società sportive dilettantistiche vengono praticati nel rispetto dei protocolli possono continuare”. 



loading...