Giovedì, 22 Aprile 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Casamassima, in arrivo 100 mila euro per costruire nuove aree sportive in città

La somma sarà impiegata per realizzare, all’interno dell’appena ristrutturata villa comunale, un campo di bocce, un’area fitness, una zona in cui praticare il tennis tavolo e un’altra in cui saranno create postazioni per giocare a scacchi

Pubblicato in Sport il 14/07/2020 da Redazione

Centomila euro. È l’importo del finanziamento regionale, ottenuto dal Comune di Casamassima a seguito della partecipazione a un apposito avviso pubblico, che sarà utilizzato per potenziare il patrimonio impiantistico-sportivo al servizio della cittadinanza.

La somma sarà impiegata per realizzare, all’interno dell’appena ristrutturata villa comunale, un campo di bocce, un’area fitness, una zona in cui praticare il tennis tavolo e un’altra in cui saranno create postazioni per giocare a scacchi.

Nella villa comunale inaugurata nella sua veste rinnovata il 18 giugno scorso, dunque, oltre ai già presenti chiosco-bar, campo multisport, area giostrine, nuovo manto di asfalto, telecamere di videosorveglianza e potenziato impianto di illuminazione, al termine degli ulteriori interventi appena finanziati troveranno spazio questi nuovi servizi.

Il campo di bocce, la zona fitness e le aree dedicate a scacchi e tennis tavolo saranno ubicate nell’ampia area che si trova sulla destra rispetto alle giostrine, guardando queste ultime ponendosi in posizione frontale rispetto al chiosco-bar.   

“L’aver ottenuto questo finanziamento – osserva il sindaco, Giuseppe Nitti – rappresenta un altro risultato straordinario per la nostra amministrazione. Continuiamo a lavorare per destinare aree ai nostri bambini, ai ragazzi, alle famiglie e agli sportivi casamassimesi. Adesso centriamo questo altro importantissimo obiettivo, che ci consentirà di ampliare i luoghi di aggregazione e socializzazione del nostro paese e della villa comunale. Un altro passo importante per costruire la Casamassima del futuro”. 



loading...