Giovedì, 6 Maggio 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, riqualificazione playground cittadini: partono i lavori per il nuovo campo da bocce a Parco 2 Giugno

'intervento, finanziato dal Credito sportivo, riguarderà la sostituzione del manto del campo esistente e l'installazione di strutture prefabbricate per sede società sportiva e deposito attrezzatura da gioco.

Pubblicato in Sport il 08/09/2020 da Redazione

Dopo il completamento dello skate park e dei campi da basket sotto il ponte Adriatico, l’amministrazione comunale barese è al lavoro per migliorare un altro playoground cittadino. Sono cominciati i lavori di riqualificazione del campo da bocce presente all’interno del Parco 2 Giugno. L'intervento, finanziato dal Credito sportivo, riguarderà la sostituzione del manto del campo esistente e l'installazione di strutture prefabbricate per sede società sportiva e deposito attrezzatura da gioco.

"Con il campo da bocce - commenta Pietro Petruzzelli - si completano gli interventi di riqualificazione che hanno interessato l'area verde più estesa della città con il rifacimento complessivo dell'impianto di pubblica illuminazione, l'installazione del nuovo impianto videosorveglianza, la riqualificazione del campo da basket storico e la realizzazione di quello nuovo. Oggi parco 2 Giugno si presenta più che mai come un'area accogliente per chiunque ami fare sport all'aria aperta o trascorrere il proprio tempo libero in uno spazio verde. Al termine di quest'ultimo intervento anche gli appassionati delle bocce potranno tornare in pista".

L'illuminazione del campo di bocce sarà assicurata dall'impianto esistente, che assicura valori di illuminamento adeguati alla pratica sportiva dilettantistica. I lavori si concluderanno entro la fine di settembre.



loading...