Lunedì, 20 Settembre 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Calcio: attesa per Bari-Foggia, polizia già al lavoro per organizzare un servizio d'ordine capillare

La grande rivalità tra le due tifoserie non fa dormire sonni tranquilli la prefettura: in programma una scorta per i pullman ospiti, strade e ponti presidiati

Pubblicato in Sport il 04/08/2015 da Redazione
Bari-Foggia, 18 anni dopo. Andrà in scena domenica il tanto atteso derby tra i biancorossi e i rossoneri in programma allo stadio San Nicola di Bari e valevole per il secondo turno di Tim Cup. Controlli serrati da parte delle forze dell’ordine, che dovranno tenere a bada gli animi dei tifosi più attivi. La rivalità tra le due frange del tifo organizzato è molto accesa, infatti in alcuni casi la Digos ha intercettato conversazioni tra alcuni ultras, sia baresi che foggiani, mentre organizzavano agguati o imboscate contro la tifoseria avversaria. La polizia è già al lavoro per organizzare un servizio d’ordine completo: strade e ponti presidiati e tifosi foggiani scortati fino al settore ospiti da camionette e pattuglie.
Nonostante il clima teso, la partita di domenica restituirà alle due tifoserie il fascino di un derby atteso da ben 18 anni.

loading...