Mercoledì, 1 Aprile 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Circolo Vela Bari, Martino Pettini Bonomo sesto under 16 all'europeo Laser 4,7

. Il giovane atleta è rientrato nella batteria Gold regatando con vento tra 6 e 9 nodi nei primi due giorni e arrivando fino a 25 nodi con direzione variabile nella terza giornata

Pubblicato in Sport il 04/05/2017 da Redazione
Photo credit: Thom Touw Photography | EurILCA.

Martino Pettini Bonomo è arrivato sesto U16 e 39° in generale su 240 partecipanti maschi all'Europeo Laser 4.7 di Los Alcazares, in Spagna. Il giovane atleta del Circolo della Vela Bari, accompagnato dal tecnico Valeria di Cagno, al termine dei primi tre giorni di qualifica, è rientrato nella batteria Gold regatando con vento tra 6 e 9 nodi nei primi due giorni e arrivando fino a 25 nodi con direzione variabile nella terza giornata con onde fino a 1.5mt. Le difficoltà dell'ultima giornata non hanno impedito a Martino di conquistare il suo pass tra i Gold.

Dopo lo stop del quarto giorno per troppo vento, Martino ha affrontato quindi gli ultimi due giorni di regate con vento forte dal primo quadrante (45° - 85°) tra i 20 e i 25 nodi, scesi a 15 nell'ultima prova dell'ultimo giorno. Alla fine è risultato 39°in generale e 6°U16.

"È stata una regata molto impegnativa ma abbiamo terminato con molta soddisfazione al 6° posto U16 - commenta il tecnico Valeria Di Cagno -.Ora dobbiamo solo fare tesoro degli errori fatti per migliorare le prestazioni nel mondiale che ci aspetta a fine luglio a Niewport, in Belgio.