19 Aprile 2024 - Ore
Sport

Stadio San Nicola, sostituzione dei seggiolini e manutenzione degli impianti tecnologici: approvati lavori per 3,6 milioni

Si tratta dell'accordo quadro triennale che riguarda la manutenzione delle componenti edilizie dell'impianto sportivo e che si estenderà anche alle annualità 2021 e 2022, per un importo di 2 milioni e 700mila euro

La giunta comunale di Bari ha approvato ieri due provvedimenti relativi allo stadio San Nicola, dell’importo complessivo di 3 milioni e 600mila euro. Si tratta dell’accordo quadro triennale che riguarda la manutenzione delle componenti edilizie dell’impianto sportivo e che si estenderà anche alle annualità  2021 e 2022, per un importo di 2 milioni e 700mila euro.

In particolare, attraverso questo primo provvedimento, sarà possibile completare la sostituzione dei vecchi seggiolini, con nuovi rispondenti alle vigenti normative, nel resto dello stadio.

La seconda delibera, dell’importo di 900mila euro, interessa la manutenzione degli impianti tecnologici della struttura. Anche in questo caso si tratta di un accordo quadro di durata triennale che permetterà di intervenire puntualmente nella riparazione o sostituzione su tutti gli impianti presenti nello stadio.

“In previsione della promozione nella categoria superiore – commenta Giuseppe Galasso – d’intesa con l’assessore alla Qualità della vita Pietro Petruzzelli, abbiamo sviluppato una progettualità necessaria da un lato a completare gli interventi di rinnovamento delle sedute, in modo da pubblicare in fretta l’avviso che prevede non solo la sostituzione dei seggiolini ma anche altre lavorazioni edili per i prossimi tre anni, dall’altro di eseguire tutto ciò che serve a preservare la corretta funzionalità dell’ampia dotazione impiantistica tecnologica del San Nicola. Contiamo di mandare in gara i lavori prima dell’estate, subito dopo l’approvazione del Piano triennale delle opere pubbliche 2020/2022, in modo tale da riuscire ad avviare gli interventi il prima possibile”.  

 

© Riproduzione riservata

Altro in Sport

Altri Articoli di

Menu