Mercoledì, 26 Giugno 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari: il sindaco Decaro, gli assessori e i consiglieri comunali donano sangue al Policlinico e all'ospedale Di Venere

Il Comune risponde all'appello lanciato nei giorni scorsi dai presidi ospedalieri cittadini sulla necessità di donazioni di sangue

Pubblicato in Salute il 27/07/2015 da Redazione
Il sindaco Antonio Decaro, gli assessori della giunta e i consiglieri comunali hanno aderito all'appello lanciato nei giorni scorsi dai presidi ospedalieri cittadini sulla necessità di donazioni di sangue per sopperire alle gravi carenze che si verificano nel periodo estivo.

Con la collaborazione dell'associazione Ciao Vinny, che ha lanciato la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale "Quest'estate non morire", sono state organizzate due giornate di donazione straordinaria a cui il sindaco invita a partecipare tutti i cittadini.
Questa mattina, presso l'ospedale Di Venere di Carbonara , tutti gli amministratori hanno donato il sangue. Appuntamento per domani al Policlinico di Bari.
Il sindaco Antonio Decaro ha incoraggiato i cittadini a donare con un post su Facebook: “Donare il sangue è importante! Stamattina siamo stati all’ospedale Di Venere di Carbonare e domani saremo al Policlinico. C’è un grande bisogno di sangue negli ospedali – continua il primo cittadino – soprattutto in questo periodo in cui tutti vanno in vacanza. Forza, occorrono soltanto 15 minuti di tempo per la donazione e possiamo contribuire realmente ad aiutare tante persone!”.

loading...