Venerdì, 26 Aprile 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

PTA Trani, ecco la nuova risonanza magnetica: sarà installata nell'unità di Radiologia

Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt: 'Strumento che completa l'offerta sanitaria su tutto il territorio'

Pubblicato in Salute il 26/03/2019 da Redazione

Una risonanza magnetica da 1,5 tesla è arrivata ieri a Trani per essere installata presso la unità operativa di Radiologia diretta dal dottor Francesco Nemore. L'apparecchiatura è arrivata nella giornata di ieri: sono ora in corso le operazioni di assemblaggio alle quali seguiranno le operazioni di collaudo e di formazione del personale. La risonanza magnetica è stata acquistata con fondi FESR 2014/2020: "è un momento molto importante per noi - dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt - la risonanza serve a completare l'offerta sanitaria su tutto il territorio. Anche l'organizzazione della Unità Operativa di Radiologia avrà più personale medico e tecnico per combattere le liste di attesa e per dare risposte più veloci alla popolazione".

"L'arrivo della Risonanza Magnetica che sarà inaugurata a breve a completamento di tutte le operazioni necessarie per la messa in funzione - continua Delle Donne - segna un passo importante nella crescita del Presidio Territoriale di Assistenza di Trani che può già contare su ambulatori di primo e di secondo livello, sul day service multispecialistico, sull'arco sterile per gli interventi di oculistica. E tanti sono i progetti in corso e che saranno avviati a breve, dal nuovaoparcheggio alla hall, la nuova dialisi, l'ospedale di comunità con 10 posti letto, la residenza sanitaria assistenziale con 20 posti letto".  

"Un ringraziamento particolare va a tutti gli attori ogni giorno coinvolti nella organizzazione e nella gestione dell'assistenza sanitaria - conclude il Direttore Generale - alla direzione sanitaria e amministrativa e al personale delle aree patrimonio, gestione tecnica, ingegneria clinica, risorse finanziarie e personale". 



loading...

Speciale Bifest2019 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet