Martedì, 11 Maggio 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Giornata mondiale del prematuro, il Di Venere festeggia

Hanno 14 anni i bambini salvati dal reparto di Terapia Intensiva Neonatale

Pubblicato in Salute il 16/11/2014 da Redazione
Oggi hanno 14 anni e sognano di diventare grandi. Ma grandi lo sono diventati già. Sono i ragazzi del 2000 - 2001. Sono i bambini salvati dal reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Di Venere, i testimonial della giornata mondiale del prematuro. Insieme ai loro genitori, racconteranno la loro storia. Un esempio stimolante per i genitori di bambini degenti o dimessi ma ancora piccini, che sarà raffigurato in alcuni poster che mettono a confronto le foto attuali di questi ragazzi con quelle scattate loro nei primi giorni di vita.
In collaborazione con i genitori dei piccoli nati prematuri, l’UTIN del Di Venere organizza una manifestazione ‘festosa’ che si terrà presso il reparto domani alle ore 18.00: una vera e propria festa per tutti i bambini con dolcetti e gadgets realizzati da loro.
Raffigurata in un poster anche la “carta dei diritti del prematuro”, nata con lo scopo di far riconoscere dalle istituzioni il diritto prioritario dei neonati prematuri di poter usufruire nell’immediato e nel futuro del massimo livello di cure e di attenzioni congrue alla loro condizione.

loading...