Venerdì, 22 Marzo 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, giornata mondiale del rene: screening gratuiti al Mater Dei Hospital

Domani e dopodomani si potrà consegnare un campione di urina. L'esito del test sarà consegnato al paziente personalmente o via mail

Pubblicato in Salute il 14/03/2019 da Redazione

In occasione della Giornata mondiale del rene, che si celebra oggi, la Mater Dei Hospital, al fine di sensibilizzare alla prevenzione sulle malattie renali, offre l'esame delle urine gratuito a tutti coloro che  vorranno sottoporsi al test .

Nei giorni 15 e 16 marzo dalle ore 8.30 alle ore 11.30, presso la sala prelievi della Mater Dei Hospital, Via Hahnemann, 10 Bari, si potrà consegnare un campione di urina, prelevato preferibilmente al mattino e raccolto in apposito contenitore.  L'esito del test sarà consegnato al paziente personalmente o via mail, previa autorizzazione dell'interessato.

In un’ ottica di prevenzione, l'esame chimico-fisico delle urine con la contestuale lettura del sedimento urinario, rappresenta un utilissimo test di screening per le patologie metaboliche e del rene e per le infezioni delle vie urinarie, agevole e non invasivo.

“Abbiamo ritenuto di essere presenti in questa giornata - dichiara l'A.D. della Mater Dei Hospital, Max Paganini - di esserlo concretamente, mettendo a disposizione gratuitamente l'esame delle urine, con l'auspicio che il messaggio arrivi a tutti e che tutti siano consapevoli dell'importanza di mantenere in salute i propri reni.

Conosciamo bene, infatti, le difficoltà di coloro che per vivere sono costretti alla dialisi - conclude Paganini - assistendoli oltre che al reparto di nefrologia della Mater Dei Hospital, nei centri dialisi Clinica Santa Rita di Bari, Villa Luce a Santo Spirito e Città di Bisceglie a Bisceglie. Con questa Iniziativa, che segue quella appena conclusasi dei pink days, Mater Dei Hospital si propone come Ospedale che promuove la salute”.



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet