Sabato, 18 Settembre 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Tre donne muoiono negli ospedali di Martina Franca, Taranto e Bari: più di 10 medici sotto inchiesta

Partono gli accertamenti per stabilire le eventuali responsabilità dei decessi

Pubblicato in Salute il 08/09/2015 da Redazione
Tre episodi di presunta malasanità in pochi giorni. Gli inquirenti indagano sulla morte di una 76enne di Taranto, operata e poi ricoverata a Martina Franca. Cinque i medici indagati.
Il secondo episodio riguarda la morte di una 71enne tarantina, sottoposta ad un intervento chirurgico a Bari. Amalia Cardellicchio è stata costretta a fare la staffetta tra l’ospedale di Taranto e quelli di Martina. La sua morte risale all’agosto scorso è al centro dell’inchiesta aperta dal sostituto procuratore della Repubblica. Anche in questo caso sono cinque i medici sotto inchiesta.
Il terzo episodio è relativo ad una 47enne, deceduta dopo essere stata dimessa due volte dall’ospedale di Martina Franca. Ha perso la vita nell’ospedale ‘Perrino’ di Brindisi. Il marito e la famiglia della donna hanno sporto denuncia al fine di stabilire eventuali responsabilità. Il pm di turno ha disposto l’esame autoptico per accertare le cause del decesso. La donna si è presentata al pronto soccorso per ben due volte, ma è stata rimandata a casa dopo poco tempo. Domenica è stata accompagnata in stato di coma al nosocomio di Brindisi, dove è deceduta per arresto cardiaco.

loading...