Lunedì, 19 Novembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Apulian Lifestyle in campo per difendere la Salute dei pugliesi

A Leverano, durante il Birra & Sound Festival

Pubblicato in Salute il 05/08/2018 da Teresa Salerno

Dallo scorso marzo la Presidenza della Giunta Regionale ha varato un progetto molto ambizioso. Si tratta di “ApulianLifestyle, per una lunga vita felice”, un percorso davvero innovativo orientato alla produzione, promozione e protezione della Salute attraverso uno stile di vita adeguato.

 

Il piano, fortemente voluto dal Presidente Michele Emiliano e ben coordinato dal Dr. Felice Ungaro (a capo dell’Health Marketplace della Presidenza), prevede la creazione di una “rete” tra medici, ricercatori, amministratori pubblici, produttori agricoli e cittadini per garantire, da qui a breve tempo, un impatto estremamente positivo sulla qualità e sull’aspettativa di vita di tutti i pugliesi.

 

“Crediamo molto in questo progetto ed in una Sanità nella quale il cittadino incominci a prendere in seria considerazione la sua alimentazione ed il suo stile di vita”, tiene a precisare il Dr. Ungaro, lanciando un messaggio forte e chiaro: noi siamo quello che mangiamo e dunque, imparando a mangiare bene possiamo allungare la nostra vita ed evitare di ammalarci delle cosiddette malattie metaboliche, cardiovascolari ed oncologiche.

 

Di questo, ma anche del rapporto con il territorio e le sue realtà produttive, si sta parlando in questi giorni a Leverano, durante il Birra & Sound Festival, a cui Apulian Lifestyle partecipa con una serie di dibattiti aperti alle aziende agricole ed agroalimentari, alle associazioni  sportive (perché lo Sport è alla base di uno stile di vita adeguato) ai giornalisti e soprattutto ai cittadini.

 

Gli incontri si svolgono nella sede di Birra Salento, birrificio artigianale tra i più rinomati in Italia. Dalla nutraceutica alla tracciabilità di filiera, dalla sicurezza alimentare alla valorizzazione dei prodotti, ogni argomento è occasione per stabilire un’alleanza a favore della salute dei pugliesi. 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet