Martedì, 13 Novembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Apulian Lifestyle arriva in Salento al Birra & Sound Festival

Il progetto della Regione Puglia protagonista a Leverano di una serie di incontri e dibattiti sulla Salute dei pugliesi

Pubblicato in Salute il 04/08/2018 da Redazione
Nella foto il Prof. Antonio Moschetta

Si è svolto ieri pomeriggio a Leverano, nell’accogliente ed elegante sede di Birra Salento S.r.l., il primo dei tre incontri che Apulian Lifestyle organizza nell’ambito della manifestazione Birra & Sound Festival per promuovere uno stile di vita adeguato ed orientato a proteggere la Salute dei pugliesi.

 

Il confronto ha permesso di approfondire l’importanza di approcci transdisciplinari, con l'intento di unire le politiche economiche a quelle per l’istruzione e la ricerca. Al centro del dibattito anche la necessità di collaborazione con le realtà produttive del territorio, per nuove strategie di prevenzione basate sulla capacità di "fare rete" per diffondere abitudini alimentari virtuose.   


In questa prima parte del progetto si sta dando maggiore importanza all'incontro tra gli stakeholder, gli studiosi ed i ricercatori. Presto Apulian Lifestyle passerà dalla teoria alla pratica coinvolgendo e sensibilizzando attivamente la popolazione pugliese. 

 

All’incontro di ieri, moderato da Antonio Stornaiolo, hanno partecipato: Loredana Capone - Assessore Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia; Marcello Rolli – Sindaco di Leverano; Felice Ungaro – Health Marketplace, Presidenza Regione Puglia; Prof. Antonio Moschetta – Ordinario di Medicina Interna, Dip. Interdisciplinare di Medicina UniBa; Prof. Stefano Buiatti – Docente di Tecnologia della birra, Università di Udine; Giuseppe Pirlo – Docente Dip. di Informatica UniBa; Gianni Cantele – Presidente Coldiretti Puglia; Maurizio Zecca di Birra Salento S.r.l. in rappresentanza anche di Confindustria Lecce.

 

Al dibattito è seguito uno showcooking salutista curato da Cosimo Damiano Guarini e dallo chef Angelo Guglielmi.

 

 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet