18 Aprile 2024 - Ore
Salute

Broncopneumopatia cronica, luminari a confronto

Dal 4 al 6 dicembre a Trani convegno scientifico

E’ una patologia che aggredisce velocemente. Si nasconde dietro sintomi a volte sottovalutati. E’ la Broncopneumopatia cronica, malattia respiratoria che si manifesta con tosse, catarro, difficoltà respiratorie e apnee notturne. Possono apparire disturbi normali, ed invece possono essere qualcosa di più grave.
Se ne parlerà a Trani durante il Congresso AIMAR “Current updates in respiratory diseases” in programma a Palazzo San Giorgio dal 04 al 06 dicembre.
L’evento è organizzato dall’Aimar Puglia (Associazione Scientifica Interdisciplinare per lo Studio delle Malattie Respiratorie) che porterà nella regione alcuni luminari che studiano la patologia.
La Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva rappresenta oggi la quarta causa di morte in Italia con più di 2,5 milioni di persone che ne soffrono e un costo sociale elevatissimo.
“I progressi scientifici hanno apportato miglioramenti clinico- terapeutici nelle patologie polmonari croniche, rimodellando e modificando i vecchi concetti della “bronco irreversibilità, dice il dottor Emmanuele Tupputi, presidente dell’AIMAR Puglia.

© Riproduzione riservata

Altro in Salute

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu