Lunedì, 14 Ottobre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Dimagrire bene: cibo buono e Garcinia Cambogia

Le diete possono essere tantissime, ma qui in terra di Puglia se in un piano alimentare mancano pane e cereali è una tragedia

Pubblicato in Salute il 02/05/2016 da Centro Servizi

Affrontare l'estate in forma è possibile anche perché a breve sulle spiagge di Puglia ed i lidi del Salento la prova costume attende migliaia di bagnanti. Si può arrivare in forma perfetta? Indubbiamente sì, la ricetta non è miracolosa, ma prevede costanza e serietà nella correzione dell''alimentazione. Una dieta ipocalorica, sano movimento almeno 3 volte a settimana può far ridurre il peso ed il girovita riportandoci alla forma di sempre e facendoci fare un figurone anche in costume. Le diete possono essere tantissime, ma qui in terra di Puglia se in un piano alimentare mancano pane e cereali è una tragedia!

In nostro soccorso arriva un’interessante scoperta dei ricercatori del St. Micheal’s Hospital di Toronto che hanno individuato il potere dimagrante di legumi e cereali. Niente più ansia a causa di razioni limitate. Si possono consumare tutti i nostri amati prodotti della terra. Secondo quanto è segnalato dall’American Journal of Clinical Nutrition 130 grammi al giorno di fagioli, ceci, piselli, fave o lenticchie possono far perdere ben  340 grammi di peso ogni 24 ore, un dato interessantissimo che scardina tutte le attuali teorie alimentari.

Una dieta significa quasi sempre un regime ristretto in cui ovviamente si evitano dolci, fritti e alcol, ma anche carboidrati e legumi sono sempre ridotti al minimo. Da oggi non più. Una sana razione di cereali e legumi non deve più mancare. Un sollievo per tanti. Per accelerare il processo di dimagrimento e di perdita del peso ponderale è bene farsi aiutare anche da prodotti naturali. Assumere compresse di Garcinia Cambogia può essere la soluzione ideale. Dalla natura non solo buon cibo, ma anche ausili efficaci proprio come la Garcinia Cambogia, pianta sub-tropicale di origine indonesiana. La pianta produce dei frutti simili al tamarindo utilizzati in Indonesia ed India per la perdita di peso. Da qualche tempo anche da noi è possibile trovare delle compresse di Garcinia Cambogia utili da assumere in un quadro teso alla riduzione del peso ponderale. 

Le compresse a base di Garcinia Cambogia sono degli integratori utilissimi per la riduzione del peso, nascono dalla dalla buccia dei frutti di Garcinia Cambogia e sono ottimi perché permettono di aumentare il senso di sazietà riuscendo ad assumere minor cibo. Usato come integratore che aumenta il senso di sazietà la Garcinia Cambogia riesce a equilibrare il metabolismo dei grassi e su parecchi soggetti ha anche un interessante e moderato potere lassativo, quel che serve per portare avanti un processo disintossicante.

Oltre ad una buona dieta ed all’uso della Garcinia Cambogia è bene sapere che per diminuire del peso ponderale in modo costante bisogna assumere non meno di due litri d'acqua, fare sport ed ovviamente farsi seguire da uno specialista in materia di nutrizione. Se tutte le azioni sono compiute in modo regolare la prova costume 2016 sarà perfetta ed i bagni nei lidi del Salento saranno ancora più favolosi.