Venerdì, 17 Settembre 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Da Foggia i 10 candidati da 'non votare' assolutamente

La satira di Sandro Simone lanciata da Foggia Città Aperta

Pubblicato in Politica il 19/05/2014 da Redazione
Settimana cruciale per le Amministrative a Foggia dove i candidati sindaci sono 9. Ma Foggia Città Aperta ce ne mette uno in più e in punta di penna come sa fare Sandro Simone, lancia i 10 sindaci da non votare. Leggete quali:

1. Il rompipalle. Quello che non solo ti chiede l'amicizia su facebook in campagna elettorale, ma poi ti riempie anche di inviti per Candy Crush e tutti gli altri giochi cretini. Oh, ma tu comizi non ne fai mai? E men mè...

2. Lo scorzo. E va bene che dobbiamo evitare i corrotti che organizzano cene e regalano buoni benzina, ma se mi porti al bar per chiedermi il voto potresti almeno offrirlo tu il caffè? E poi la scusa del "non ho spiccioli" è vecchia, non è che con quella 50€ ti devi fare tutta la campagna elettorale...

3. L'emigrante. Quello che punta sulla pietà e ti manda la madre a casa “mio figlio si è candidato per avere il trasferimento a Foggia”. Sind a me, statt ando' staie...

4. Lo svogliato. Quello che “io non campo di politica, anzi ci rimetto. E se non vengo eletto non me ne frega niente”. A te non te ne frega? E v'dè a me!

5. Il deejay. Quello che su facebook invece che idee e proposte mette quasi solo canzoni per attirare i “mi piace”. E tu aviva fa u deejay, no u consiglir!

6. La bonazza. Quella che ti fa capire che se la voti hai qualche speranza di fartela. Ma lo sapete che per essere eletti ci vogliono almeno 300 voti? Secondo voi quella davvero si farebbe 300 persone? Ovviamente se pensate davvero che ci sia questa possibilità fatemi sapere, la voto pure io...

7. Il vintage. Quello che si è fatto ritoccare la foto del manifesto. Ma peggio ancora quello che ha usato una foto che sembra scattata con un cellulare anni '90 e ha un manifesto impaginato col word.

8. Il Buffone. Quello che ti dice “io ho più di 500 voti sicuri”. E allor si vin elett s'cur che t' vot a fà?

9. Lo sfigato. Quello che ti dice “se proprio non hai nessuno mi voti”? Ma tu ci proveresti con una ragazza dicendo “se proprio non hai nessuno che ti viene dietro ti metteresti con me”?

10. Il decimo punto lo faccio decidere a voi candidati. Aggiungete un commento a questo post. Quello più simpatico lo voto.

www.foggiacittaaperta.it

loading...