18 Aprile 2024 - Ore
Politica

Governo, Emiliano commenta la manovra: ‘E’ di sinistra, l’avrei fatta anch’io’

Il governatore pugliese: 'Questa manovra prova a tenere insieme nella comunità tutti i ceti sociali e in questo assomiglia molto al programma di governo della Puglia'

“È una manovra che probabilmente avrei provato a fare anche io se fossi stato al posto del governo”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, con riferimento alla manovra finanziaria varata ieri dal Consiglio dei Ministri, a margine di Urbact, il festival delle buone pratiche dell’Anci a Bari. “Riuscire a tenere insieme la cura delle persone più deboli e, contemporaneamente, abbassare la tassazione sulle piccole e medie imprese per rilanciare l’economia, – ha aggiunto – è un’azione tipicamente di sinistra, quindi tipica di chi immagina un welfare forte uguale per tutti, ma non dimentica la necessità di sostenere le partite Iva”.
“Questa manovra prova a tenere insieme nella comunità tutti i ceti sociali e in questo assomiglia molto al programma di governo della Puglia. Faccio una previsione, che la misura reddito di cittadinanza del governo sarà uguale al reddito di dignità pugliese”, “sarà una politica attiva del lavoro, mista tra formazione e reinserimento”.

© Riproduzione riservata

Altro in Politica

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu