Lunedì, 21 Ottobre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, ecco tutti i consiglieri comunali eletti: 7 seggi al Pd, tre al M5S e quattro alla Lega

Ai 34 consiglieri eletti si aggiungono i candidati sindaci Pasquale Di Rella (centrodestra) ed Elisabetta Pani (M5S).

Pubblicato in Politica il 28/05/2019 da Redazione

Antonio Decaro schiaccia la concorrenza e si conferma sindaco di Bari. Il primo cittadino uscente ha totalizzato il 66,24% dei voti, chiudendo così la sfida al primo turno. Sono state le preferenze delle consigliere donne a legittimare il successo del nuovo sindaco: basti pensare al boom di voti ottenuto da Anita Maurodinoia (6234 preferenze) o dalle ex assessore Paola Romano, Carla Palone e Francesca Bottalico.

Ecco il nuovo consiglio comunale di Bari: 

Sono sette i consiglieri comunali del Pd: Elisabetta Vaccarella (con 2544 voti),gli ex assessori Paola Romano e Pietro Petruzzelli, Michelangelo Cavone (con 1509 voti), l’ex presidente del 1° municipio, Micaela Paparella, Marco Bronzini e Domenico Scaramuzzi.

Per la lista Decaro Sindaco entrano in consiglio l’ex assessora Carla Palone, Annarita La Penna, Nicola Loprieno, Alessandro Visconti e Livio Sisto.

Per la lista Decaro per Bari: Vito Lacoppola, Pietro Albenzio, Alessandra Anaclerio e Cristina Penisi.

A rappresentare la lista Sud al Centro saranno Anita Maurodinoia,che ha conquistato 6234 preferenze e Giuseppe Di Giorgio, l’ex assessora Bottalico entrerà in consiglio con la lista Bari Bene Comune, mentre Pasquale Magrone è stato il più votato della lista Popolari per Bari.

Presenti in consiglio anche Salvatore Campanelli (Democratici ecologisti Progressisti per Bari), Giuseppe Neviera (Iniziativa democratica per la Puglia), Alessandro Russi (Progetto Bari con Decaro) e Nicola Acquaviva (Avanti Decaro).

I consiglieri di opposizione saranno Michele Picaro, Fabio Romito, Giuseppe Viggiano e Laura Manginelli (Lega), Antonio Ciaula (Forza Italia), Filippo Melchiorre (Fratelli d’Italia), Francesca Ferri (Sport Bari Di Rella sindaco), Maria Carmen Lorusso (Di Rella Sindaco), Antonello Delle Fontane  e Alessandra Simone (Movimento 5 Stelle). 

Ai 34 consiglieri eletti si aggiungono i candidati sindaci Pasquale Di Rella (centrodestra) ed Elisabetta Pani (M5S).