Mercoledì, 13 Novembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari: le Associazioni Familiari di Puglia incontrano i candidati sindaci

Si parla di cura, sostegno e relazioni fragili

Pubblicato in Politica il 28/03/2014 da Redazione
Continua il lavoro del Forum delle Associazioni Familiari della Puglia verso le elezioni amministrative del prossimo 25 maggio. Il Forum, infatti, ha organizzato per il 31 marzo alle ore 16.30, presso la Biblioteca Ricchetti (Via Sparano, Bari) un Focus su “Relazioni familiari fragili: cura, sostegno empowerment”. Obiettivo: rilanciare il dibattito sulle politiche familiari comunali a Bari. Questo terzo momento di dibattito pubblico è realizzato in collaborazione con diverse Associazioni: “Papà separati dai figli”, “Famiglia per tutti”, “Padif” ed “Istituto per il Diritto Conciliativo” .
Sono invitati genitori, docenti, assistenti sociali, psicologi, mediatori familiari, legali, esponenti delle forze politiche, candidati sindaco e consigliere comunale, per confrontarci su queste problematiche ed elaborare proposte concrete che inseriremo nel Manifesto programmatico "Per una città a misura di famiglia". Quest’ultimo sarà proposto ai candidati Sindaco ed al consiglio comunale per una libera, ma impegnativa, sottoscrizione.
Si tratta del terzo momento di dibattito pubblico che segue i due Focus su “Fisco, tariffe e welfare family friendly” e “Scuola pubblica Bene Comune”, organizzati dal Forum delle Associazioni Familiari della provincia di Bari, in collaborazione con altre associazioni e organismi quali: il locale Club Unesco, Agesc, Assoscuola Puglia, Confcooperative, Diesse, Fidae e Fism, Forma.