19 Aprile 2024 - Ore
Politica

Regionali, Berlusconi chiama Fitto: ‘Uniti per vincere’

Gli auguri del leader di Forza Italia all'eurodeputato pugliese in vista delle prossime elezioni

Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, ha telefonato al vicepresidente Antonio Tajani durante la conferenza stampa a Bari sulle elezioni regionali, per fare gli auguri a Raffaele Fitto, europarlamentare ora di Fratelli d’Italia candidato alla presidenza della Puglia per il centrodestra.
“Non poteva iniziare meglio”, ha commentato Fitto: “E’ un po’ di tempo che questo rapporto ha ripreso una sua intensità. Stiamo riavvolgendo un nastro, capendo quali sono stati gli errori e che l’elemento dell’unità è fondamentale per affrontare e vincere una campagna elettorale”.
Per Tajani il centrodestra unito in Puglia – “a differenza della sinistra che si presenta divisa” – “è un risultato politico nazionale”: “Abbiamo individuato in Raffaele Fitto il punto di sintesi della nostra coalizione convinti che in Puglia ci potrà essere a partire da ottobre un governo di centrodestra.
Questo non significa che abbiamo già vinto ma che ci sono le condizioni politiche per poter cambiare le cose in questa regione”.

© Riproduzione riservata

Altro in Politica

Altri Articoli di

Menu