Venerdì, 30 Ottobre 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Regionali: sono quattro i candidati 'impresentabili' in Puglia

Due sostengono Schittulli, uno Emiliano e uno Poli Bortone. La Commissione Antimafia sta procedendo spedita per analizzare tutti i candidai

Pubblicato in Politica il 27/05/2015 da Redazione
Sono quattro i candidati impresentabili pugliesi, al vaglio della Commissione Antimafia. I lavori però sono stati sospesi per una presunta fuga di notizie sui nomi dei candidati e la mancanza di una serie di dati relative alle liste. L’elenco completo dei nomi dei candidati impresentabili uscirà venerdì. Per quanto riguarda la Puglia, secondo indiscrezioni sarebbero presenti due candidati di Schittulli, uno nelle coalizioni di Emiliano ed un quarto con la Poli Bortone. Si tratta di Massimiliano Oggiano, accusato e assolto dall’accusa di essere un fiancheggiatore della Sacra Corona unita nella lista Oltre con Fitto; Enzo Palmisano, del movimento Schittulli, coinvolto nel processo Farmatrufffa; Fabio Ladisa, di Realtà Italia, indagato per truffa, estorsione e furto; e Giovanni Copertino di Forza Italia, accusato di corruzione, truffa e falso nell’ambito del processo La Fiorita.
Oltre ai quattro nomi pugliesi, ci sarebbero molti candidati impresentabili in Campania. Nelle altre cinque regioni italiane che andranno alle urne la prossima settimana invece, non ci dovrebbero essere candidati a rischio.