Mercoledì, 21 Agosto 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Norma sblocca turn over, Emiliano chiede incontro alla ministra Grillo

Il governatore pugliese: 'Cerchiamo di trovare una soluzione condivisa che unisca il Paese e non che lo divida'

Pubblicato in Politica il 27/03/2019 da Redazione

La Regione Puglia chiede un incontro urgente alla ministra Grillo sulla norma sblocca turn over, perché con quella formulazione le regioni del Sud sarebbero fortemente penalizzate rispetto a quelle del Nord.

"A queste regioni verrebbe concessa infatti non solo una sanatoria per lo splafonamento della spesa avvenuto in questi anni (sanatoria che permetterebbe loro di non andare in piano di rientro)  – dichiara Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia - ma anche quel 5% in più dell'incremento determinato sull'aumento del fondo sanitario 2018, da destinare alle stabilizzazioni e/o alle assunzioni".

"Ragioniamo ancora insieme. Cerchiamo di trovare una soluzione condivisa che unisca il Paese e non che lo divida. Ma che soprattutto unisca i cittadini, a prescindere dal luogo dove abitano. Non possono esistere cittadini di serie A e di serie B. Chiedo dunque al ministro Grillo, a nome di 4 milioni di cittadini pugliesi, di convocarci prima del 9 aprile. Noi insieme, con tutte le altre regioni. È bene che il Ministro sappia che nel caso in cui passasse la norma, noi regioni virtuose ci troveremmo ad essere condannate a non potere erogare i servizi primari, i cosiddetti livelli essenziali di assistenza".

 



loading...