Domenica, 12 Luglio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Grecia, i commenti dei politici italiani a trionfo di Syriza

I primi su twitter Vendola, Emiliano e Brescia

Pubblicato in Politica il 26/01/2015 da Redazione
L'andamento degli exit poll sulle elezioni in Grecia ha sollecitato migliaia di commenti. Tra questi segnaliamo:
Nichi Vendola Sel: "Vittoria #Tsipras, grande messaggio dalla Grecia: è da #sinistra che si cambia e si salva l'Europa".
Michele Emiliano PD: "Seratona #Tsipras ha vinto elezioni greche e la #Juve allunga ancora sulla seconda". Ed ancora: "Una vittoria della sinistra di Tsipras in Grecia aiuterebbe senza dubbio il lavoro del Governo italiano e della BCE di Draghi per attenuare le assurde politiche di rigore dell'UE. Non resta che attendere e sperare".
Giuseppe Brescia M5S: ""Io sono come Renzi, voglio cambiare verso all'Europa. Lo incontrerò molto presto e avremo tanto di cui parlare. La pensiamo alla stessa maniera sulla necessità dello sviluppo e sull’uscita da questo rigore alla tedesca che sta danneggiando tutti i cittadini europei."
Mi dispiace davvero molto per queste sue parole. Ho creduto per un po' che col M5S e con Podemos si potesse fare un buon lavoro in Europa ma a quanto pare...nulla di tutto ciò accadrà.
Beh, mi dispiace molto di più per i greci. Se Tsipras è il Renzi greco le cose si metteranno molto molto male. Considerando la situazione disastrosa in cui già versa il Paese, chissà che succederà. Di sicuro niente di buono...