Sabato, 18 Settembre 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Amministrative, Emiliano punta sull'alleanza Pd-M5S

Il presidente della Regione Puglia all'Ansa: 'Percorso va avanti con il responsabile degli enti locali del Pd che è Francesco Boccia, compatibilmente con le situazioni locali pugliesi'

Pubblicato in Politica il 23/07/2021 da Redazione

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, conversando con l'Ansa spiega: "stiamo cercando di far funzionare al meglio in ogni singolo comune l'alleanza strutturale che esiste tra il Pd e il M5S". Emiliano precisa che questo percorso va avanti "con il responsabile degli enti locali del Pd che è Francesco Boccia, compatibilmente con le situazioni locali pugliesi" e seguendo uno schema "che vale per tutte le regioni".

"Ovviamente - sottolinea - lasciando, come già accaduto in passato, quella autonomia ai territori che alle volte al primo turno potrebbe portare a candidati paralleli. Ma in linea di principio, anche nelle scorse elezioni e nei comuni in cui questa alleanza non c'era, se nei ballottaggi andava un candidato del M5S, ho dato indicazioni di sostenerlo", e "credo che questo sia avvenuto anche da parte degli elettori del M5S quando al ballottaggio è andato un candidato del Pd".



loading...