Martedì, 2 Giugno 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Regionali 2015, Fratelli d'Italia: 'Schittulli efficace amministratore'

Incontro a Bari del partito della Meloni con il candidato alla presidenza della regione Puglia del centrodestra

Pubblicato in Politica il 23/02/2015 da Gian Vito Cafaro
Fratelli d'Italia-An non ha mai avuto dubbi sulla candidatura di Francesco Schittulli alla presidenza della Regione Puglia. Il partito di Giorgia Meloni Ë stato tra i primi a dire sÏ alla leadership dell'oncologo per il centrodestra, quando la coalizione nei mesi scorsi era ancora in fase di assestamento.
Adesso, con Schittulli che ha avuto il benestare di tutti i partiti dell'alleanza (si attendono ancora le decisioni ufficiali della galassia dei partiti di centro) la campagna elettorale comincia ad entrare nel vivo.
Francesco Schittulli ha voluto partire proprio da Fratelli d'Italia-An, incontrando a Bari i simpatizzanti ma soprattutto i vertici pugliesi di FdI-An (Marcello Gemmato e Filippo Melchiorre) e l'onorevole Fabio Rampelli.
Inevitabili i riferimenti alla fase turbolenta di un altro alleato di lusso: Forza Italia. Schittulli si è detto ottimista perchè "la querelle interna al partito di Berlusconi non potrà che avvantaggiarmi. Ognuno userà la propria forza e il proprio valore", ha affermato l'ex presidente della provincia di Bari.
Da Fabio Rampelli, emissario della Meloni nello scorso fine settimana pugliese, l'invito a sostenere Schittulli in maniera incondizionata.