Domenica, 16 Giugno 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Matteo Salvini fa tappa a Lecce e Bari: manifestazioni e proteste per l'arrivo in Puglia del ministro

Il leader della Lega firmerà il Patto per la sicurezza urbana nel capoluogo salentino, poi si sposterà a Ostuni, Gioia del Colle e Bari per comizi elettorali

Pubblicato in Politica il 21/05/2019 da Redazione

Giornata in Puglia per Matteo Salvini. Il ministero dell’Interno sarà a Lecce per sottoscrivere il “Patto per la sicurezza urbana” in prefettura.  Firmatari dell’accordo il prefetto Maria Teresa Cucinotta, il Commissario straordinario del comune di Lecce Ennio Mario Sodano, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano oltre a soggetti pubblici e del privato sociale. Il capoluogo salentino sarà off limits per l’arrivo del vicepremier: pochi giorni fa alcuni esponenti della Lega sono stati attaccati da un gruppo di persone che hanno distrutto lo stand elettorale.

Nel pomeriggio si sposterà a Ostuni, Gioia del Colle e Bari: proprio nel capoluogo pugliese è in programma un comizio elettorale. Il movimento “Mai con Salvini” ha organizzato una contromanifestazione, con i manifestanti che si travestiranno da Zorro (riferimento all’episodio citato nell’autobiografia di Salvini, in cui il leader della Lega rivela di aver subito il furto di un pupazzetto del cavaliere mascherato all’asilo). 



loading...