Lunedì, 23 Settembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'No alle primarie dell'improvvisazione', Olivieri chiede nuove regole

Il Presidente di Realtà Italia in una nota

Pubblicato in Politica il 19/06/2014 da Redazione
Sulle primarie del centro sinistra interviene con una nota il Presidente di Realtà Italia Giacomo Olivieri. ‘A noi - scrive Olivieri in una nota - prima di decidere la data, interessa scrivere le regole che disciplineranno questa nuova competizione all’interno del centro-sinistra. Per questo negli ultimi giorni stiamo dicendo a tutti di sederci intorno a un tavolo per tracciare un percorso che porti democraticamente e rapidamente alla definizione di un regolamento utile a disciplinare le primarie. E stiamo suggerendo di incontrarci al più presto per evitare di farlo durante la campagna elettorale o addirittura alla vigilia del voto. Oggi, il tempo per fare le cose per bene non manca".
"Noi diciamo No alle primarie dell’improvvisazione - continua Olivieri - Non vogliamo che anche queste siano caratterizzate dalla cattiva organizzazione. Senza dimenticare che un regolamento condiviso e chiaro garantisce un solo grande risultato noto a tutti: il coinvolgimento massiccio dell’elettorato e dunque un risultato più vero e forte."
"Speriamo - si conclude nella nota - che questa nostra presa di posizione, sulla quale non faremo sconti a nessuno, sia condivisa da tutti gli altri partiti della coalizione. Anche da quelli che più volte quest’anno durante le primarie baresi non sono intervenuti, a volte senza nemmeno avere una valida giustificazione, ai tavoli della coalizione, provocando in alcuni casi un pericoloso ritardo nelle decisioni da prendere per il successo delle primarie e per il bene dell’intera collettività.
Se vogliamo confermare anche in ambito regionale il successo ottenuto a Bari dimostriamo agli elettori che abbiamo fatto tesoro degli errori commessi dall’ inizio anno anche in altre città. Riuscirci non ci sembra una impresa impossibile. Anzi, a pensarci bene è un nostro dovere".


loading...