Sabato, 19 Gennaio 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Elezioni a Bari, nuove regole per le primarie di centrodestra: arrivano i 'supervisori'

Dieci cittadini estratti a caso fra i votanti avranno il compito di sovrintendere alle operazioni di voto e di scrutini

Pubblicato in Politica il 18/12/2018 da Redazione

Le Regole per le Primarie del centrodestra a Bari e Foggia sono pronte. Il tavolo delle regole regionale ha completato il suo lavoro stabilendo altre due novità: la figura dei Supervisori e le modalità di presentazione delle candidature a sindaco. I Supervisori delle Primarie saranno dieci cittadini, che saranno estratti a caso fra i votanti, che avranno il compito di sovrintendere alle operazioni di voto e di scrutinio insieme al comitato di garanzia per attestarne la trasparenza.

Il numero di firme necessarie per la presentazione delle candidature a sindaco, gli elenchi dei votanti, la modulistica e la scheda di voto ricalcheranno, invece, quanto previsto dalle norme nazionali per l'elezione del Sindaco e Consiglio comunale.

Questa mattina l’onorevole Nuccio Altieri della Lega, l'onorevole Marcello Gemmato di Fratelli d'Italia e l'onorevole Antonio Distaso di Direzione Italia consegneranno la bozza del regolamento ai coordinatori regionali perché sia il Tavolo regionale del centrodestra a condividerla con tutti coloro che intendono partecipare ai Gazebo.



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet