Giovedì, 29 Ottobre 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Puglia per Vendola', Dario Stefàno nominato Presidente

"Dieci anni con Nichi un cantiere di innovazione"

Pubblicato in Politica il 17/04/2014 da Redazione
Il Senatore Dario Stefano è il nuovo Presidente della Puglia per Vendola. La notizia è stata annunciata in una conferenza che si è tenuta a Bari nella Sala Murat ed a cui hanno partecipato i Consiglieri regionali del movimento Angelo Disabato, Francesco Laddomada, Giovanni Brigante, l’Assessore regionale alle Risorse Agroalimentari Fabrizio Nardoni ed il nuovo Coordinatore regionale Nicola Scelsi. L’incontro con i giornalisti è stato anche l’occasione per presentare il nuovo assetto organizzativo del Movimento, e la campagna di ascolto “La Puglia in più. Percorsi di partecipazione, cambiamento e futuro”.
“Ringrazio il Movimento per questo ulteriore attestato di affetto e stima che mi carica di nuove responsabilità e che ho accettato col cuore - ha dichiarato Dario Stefàno - perché le sfide più appassionati non si possono che accettare col cuore. Il percorso avviato dalle politiche regionali degli ultimi dieci anni con la guida di Nichi Vendola è stato un cantiere straordinario di innovazione, culturale e di governo, che deve proseguire”.
L’idea su cui si sta lavorando, è stato detto ai presenti dai protagonisti della conferenza, è quella di rafforzare il movimento e rendere ancora più partecipativo il dialogo con i pugliesi. “Vogliamo evitare che le larghe intese nazionali offuschino la portata politica del cantiere di innovazione che è la Puglia di Vendola – ha puntualizzato il capogruppo in Consiglio Regionale Angelo Disabato – e questo percorso lo faremo con tutti i pugliesi».
I nuovi responsabili provinciali del movimento sono: per Bari Valentina Santoliquido, per la Bat Antonia Cassese, per Brindisi Claudia Zezza, per Foggia Giuseppe Patruno, per Lecce Sebastiano Leo, per Taranto Angelo Lorusso.