Domenica, 18 Agosto 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Sicurezza a Bari, Forza Italia interpellerà il governo Renzi

I deputati D'Ambrosio Lettieri, Sisto e Distaso all'attacco anche della giunta Emiliano

Pubblicato in Politica il 17/02/2014 da Redazione
La questione sicurezza nella città di Bari finirà all'attenzione del nuovo governo. Lo affermano i deputati baresi di Forza Italia Luigi d’Ambrosio Lettieri, Antonio Distaso e Francesco Paolo Sisto, dopo l'ultimo agguato mortale al quartiere san Paolo e le numerose rapine ad esercizi commerciali nel centro città.
Gli esponenti azzurri presenteranno un'interrogazione urgente per reclamare l'attenzione necessaria per il capoluogo pugliese.
Ma l'annuncio dei tre deputati è anche l'occasione per attaccare la giunta Emiliano: "Bari ha bisogno di attenzione anche da parte dell’amministrazione locale che, al netto di annunci spot, non ha saputo o voluto esercitare quelle prerogative che sono alla base di una migliore qualità della convivenza sociale e della sicurezza”, dicono Lettieri, Distaso e Sisto.
I forzisti chiedono azioni concrete da parte del governo ("in questi anni non ci sono state") e dell’amministrazione comunale che "pur consapevole della gravissima situazione, non ha affrontato la questione a 360 gradi, utilizzando strumenti di vigilanza idonei e promuovendo azioni positive per il contrasto alle infiltrazioni criminali, cui non sembrano estranee neanche le partecipate del Comune di Bari", denunciano i parlamentari.
Forza Italia chiederà più risorse per garantire un miglioramento del lavoro delle forze dell'ordine e della magistratura.


loading...