Lunedì, 21 Settembre 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, piccolo passo in avanti nella coalizione di centrodestra

Nuovo incontro tra il senatore Cassano (Ncd) e di "Impegno civile" Di Paola

Pubblicato in Politica il 17/02/2014 da Redazione
Un piccolo passo in avanti verso un'intesa, null'altro. C'è stato un nuovo incontro tra il Nuovo centrodestra e Domenico Di Paola, il candidato sindaco di "Impegno civile" sul quale convergono ormai quasi tutte le forze di centrodestra a Bari in vista delle amministrative di maggio.
Di Paola ha risposto all'ultimatum lanciato lo scorso fine settimana dal senatore Massimo Cassano (coordinatore pugliese dell'Ncd) che aveva chiesto un incontro per definire programma e strategie della coalizione,annunciando la corsa in solitaria del suo partito in caso di mancate risposte e confermando così la candidatura di Costantino Monteleone.
Il nodo politico vero tra Nuovo centrodestra e resto degli alleati riguarda la sostanza delle cose, ovvero l'eventuale assetto di governo in caso di successo nelle urne. Il Nuovo centrodestra, infatti, punta ad avere un ruolo di primo piano a fronte della presenza di Forza Italia, il partito maggiore della coalizione.
Da quel che trapela gli scogli non sono affatto superati. Il senatore Cassano commenta: "Ci sono questioni, da noi ritenute fondamentali, per portare il centrodestra alla vittoria nelle imminenti consultazioni amministrative, che devono essere affrontate e risolte nel più breve tempo possibile. In proposito non abbiamo alcun problema, né tantomeno pregiudizi, a mettere a disposizione di tutte le forze che vorranno discuterne la nostra idea di nuova politica amministrativa che non lasci nulla al caso".