Martedì, 11 Dicembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Visita Salvini a Bari, Decaro: 'Il problema più grosso del quartiere Libertà è la criminalità organizzata'

Il primo cittadino: 'Ho provato a spiegare al ministro che stiamo costruendo cinque grandi spazi di socializzazione per superare il problema legato all'integrazione'

Pubblicato in Politica il 15/09/2018 da Redazione

“Salvini è venuto in una periferia, nel quartiere Libertà, proprio una di quelle che hanno ricevuto fondi dal governo per la riqualificazione. Ho provato a spiegare al ministro che in quel quartiere proviamo a costruire cinque grandi spazi di socializzazione, tra parchi e piazze. In quel quartiere il problema più grosso è la criminalità organizzata. C’è la famiglia Strisciuglio che estorce denaro ai commercianti e tiene ostaggio il quartiere. Ancora oggi il rampollo della famiglia può permettersi di chiudere le strade per organizzare gare di motociclette, fino a quando non arriva una volante della polizia. Poi certo c’è un problema legato all’integrazione in alcuni isolati del Libertà. Ci sono le paure da parte dei cittadini, ma il ruolo sindaco è quello di accompagnare le persone a superarle”.

È quanto dichiarato dal sindaco di Bari, Antonio Decaro, in merito alla visita del ministro dell’Interno Salvini nel capoluogo pugliese.  



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet