25 Aprile 2024 - Ore
Politica

Berlusconi verso Lecce. ‘I moderati stiano tutti uniti’

Il leader di FI lascia Bari per il Salento. Regala una caramella ad una disabile in lacrime.

In viaggio verso Lecce dove terrà l’unico comizio della due giorni in Puglia. Dopo le 13 Silvio Berlusconi ha lasciato il Palace hotel di Bari per scendere più a Sud e per sostenere la candidata di Forza Italia, “Noi con Salvini” e Nuovo Psi, Adriana Poli Bortone.
L’arrivo a Bari ieri sera davanti ad un ristretto numero di militanti dopo il forfait mattutino dovuto, si dice, alla febbre. Sempre ieri, la partecipazione ad una cena di raccolta fondi per il partito a Bisceglie.
Stamattina, invece, Berlusconi ha preferito restare in camera cancellando dunque la prevista passeggiata nelle vie del centro città.
Berlusconi da Bari aveva dato fuoco alle polveri contro l’ormai ex amico Raffaele Fitto. Si era lasciato andare anche ad un “Chi è Fitto?”.
Di tutta risposta l’ex ministro salentino ha postato sul suo blog un video in cui in passato proprio Berlusconi lo esaltava come amico.
Oggi Silvio Berlusconi non è tornato sulla vicenda, anche se in Salento, in terra fittiana, più tardi con molta probabilità tornerà a stuzzicare il rappresentante dei cosidetti “Ricostruttori”.
Il leader di Forza Italia è tornato, invece, a parlare del futuro schieramento dei moderati”. Dobbiamo portare i nostri elettori a capire che bisogna stare tutti insieme se non si vuole consegnare definitivamente il paese alla sinistra” – ha detto – “un lungo cammino, non è cosÏ facile perchè adesso ci sono tanti moderati che sono delusi, disorientati, disgustati da questa politica e da questi politici”
Prima di uscire dall’hotel barese, Berlusconi ha salutato tra gli altri anche una ragazza disabile che in lacrime chiedeva di salutarlo e che lo chiamava “nonno”. Berlusconi l’ha rincuorata regalandole una caramella.
Poi di corsa in auto con al fianco la fidanzata Francesca Pascale. Destinazione il Palafiere di Lecce.

© Riproduzione riservata

Altro in Politica

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu