29 Marzo 2024 - Ore
Politica

Spillette anti Putin

“Vendiamo l’immagine che Putin ha vietato”Commentano così da Mixed lgbti l’iniziativa benefica al via oggi. Una raccolta fondi, dal basso, […]

“Vendiamo l’immagine che Putin ha vietato”
Commentano così da Mixed lgbti l’iniziativa benefica al via oggi. Una raccolta fondi, dal basso, a partire dalla vendita di spillette che ritraggono il presidente russo Vladimir Putin nei panni di una drag queen. 

L’immagine, nata in rete già diversi anni fa, fu poi resa illegale dallo stesso presidente: nel 2012 le prime leggi contro le persone lgbtqi+ fino ad una vera e propria persecuzione, con sanzioni molto dure e carcere a chi osa fare “propaganda gay”.

“Così vogliamo unire le lotte, manifestare la nostra libertà di opinione, in sostegno al popolo ucraino, oppresso due volte a causa della violenza militarista e delle mistificazioni” proseguono dall’associazione barese per i diritti delle persone gay, lesbiche, bisessuali e transgender.

“Il dissenso degli stessi russi viene represso nel sangue. Noi non solo replichiamo all’infinito un’immagine vietata, ma scriviamo in fronte a Putin di liberare il popolo ucraino e le minoranze oppresse.”

Il ricavato andrà per il 30% ad un’associazione Ucraina; la restante parte, al netto delle spese per produrre le spillette, sarà investito nelle attività del coro DoReMixed.
“La musica è un linguaggio universale. Facciamo sentire la nostra voce, fuor di metafora.”

info 3927649687

© Riproduzione riservata

Altro in Politica

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu