Martedì, 22 Ottobre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

M5s a Emiliano e Schittulli: #TagliateviLoStipendio trend topic nazionale su Twitter

I pentastellati pretendono certezze sul taglio degli stipendi dei politici regionali

Pubblicato in Politica il 13/04/2015 da Redazione
Alla luce dell’ultimo scandalo relativo alle liquidazioni dei consiglieri regionali pugliesi, il MoVimento 5 Stelle torna a chiedere chiarezza e sicurezza sul taglio degli stipendi dei politici regionali.
“Noi abbiamo iniziato a lavorare sul nostro programma mesi fa insieme ai cittadini pugliesi ed oggi continuiamo a lavorare per perfezionarlo giorno dopo giorno. Dall’altra parte Emiliano e Schittulli sembrano essere interessati unicamente alle beghe interne ai partiti. Vorremmo leggere delle proposte concrete di governo della regione per confrontarci e invece siamo costretti a leggere ogni giorno dichiarazioni fumose o propositi da valutare eventualmente post elezioni, nonostante nella nostra regione ci siano problemi fin troppo seri da affrontare. A questo purtroppo si aggiunge una mancanza totale di trasparenza sul tema stipendi. Oggi pertanto, con un tweet ho chiesto ancora una volta a Michele Emiliano e Francesco Schittulli - dichiara la candidata presidente del MoVimento 5 Stelle, Antonella Laricchia - di lanciare un messaggio di solidarietà a tutti i cittadini della nostra regione impegnandosi da subito a tagliarsi lo stipendio insieme ai loro consiglieri. Esattamente come abbiamo fatto noi. Evidentemente il tema è talmente sentito da tutti i cittadini che l’hashtag #TagliateviLoStipendio, è addirittura diventato in mattinata trend topic su Twitter ed è stato rilanciato anche dal Blog di Beppe Grillo. I cittadini italiani sentono molto l’ingiustizia provocata dalla disparità di privilegi tra chi li governa e per primo dovrebbe lanciare un messaggio di vicinanza alla popolazione. La politica italiana - conclude - deve ricominciare dalla solidarietà, dal bene comune e non individuale. Questo passa anche dal 'fiato sul collo' da parte dei cittadini."
Intanto una risposta è arrivata. Il candidato di centrodestra, Francesco Schittulli, ha risposto pubblicamente alla richiesta del M5s: "Alla candidata presidente della Regione Puglia per il Movimento 5 Stelle, Antonella Laricchia, che mi ha invitato con un twitt a tagliare lo stipendio (#tagliatevistipendio) ho risposto ricordandole che ho già dichiarato pubblicamente che tutta la mia indennità da presidente della Regione Puglia sarà devoluta alla Caritas. Io non sono un parolaio, sono abituato a operare e a farlo sempre in prima persona”.