Martedì, 22 Ottobre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Amministrative a Bari: Pietro Petruzzelli formalizza la sua candidatura

Presentate le 1600 firme utili

Pubblicato in Politica il 13/01/2014 da Redazione

Adesso ci sono anche le firme che hanno formalizzato definitivamente la sua candidatura a sindaco di Bari. Sono 1600. 

Pietro Petruzzelli è dunque pronto ad affrontare le primarie del centrosinistra programmate per il prossimo 23 Febbraio anche se la sua campagna elettorale è cominciata già la scorsa estate.

Ha anche inaugurato  il suo comitato elettorale di via Putignani che ha presentato subito una novità: uno spazio giochi per bambini. 

“Ora mi auguro di confrontarmi con tutti i candidati e per questo invito la segreteria cittadina del Pd ad aprire i propri circoli di quartiere: ripartiamo dai quartieri e dai bisogni dei cittadini”, ha detto ai presenti commentando le dichiarazioni del presidente del Pd Michele Emiliano e del segretario regionale Sergio Blasi che hanno dichiarato di appoggiare Antonio Decaro.

Con i presenti ha anche parlato dell'impostazione dell’iter di ratifica del regolamento delle primarie: “Oltre al dimezzamento del numero di firme necessarie per presentare la candidatura - ha detto -  si è deciso di non celebrare contemporaneamente le primarie per scegliere i presidenti delle circoscrizioni, di non far votare gli studenti universitari fuori sede e i migranti con regolare permesso di soggiorno. Una scelta che mi trova in totale disaccordo perché come centrosinistra dovremmo allargare quanto più possibile la partecipazione a questo importante momento democratico”.