Sabato, 11 Luglio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Raffaele Fitto in Puglia: 'Primarie possibili, facciamole il 1 febbraio'

L'eurodeputato di Forza Italia protagonista di diversi incontri

Pubblicato in Politica il 12/12/2014 da Redazione
Tour in Puglia per Raffale Fitto questa fine settimana in vista delle regionali. E' l’occasione per rilanciare le primarie, cavallo di battaglia dell’ex ministro, perchè considerate strumento necessario per rinnovare la futura classe dirigente azzurra con regole interne più democratiche e trasparenti. L’eurodeputato azzurro non molla e ribadisce la sua sfida ai ‘filorenziani azzurri’ sull’Italicum e l’assetto organizzativo di Forza Italia.
"Ci sono due ipotesi in campo. Io sostengo quella delle primarie per la scelta del candidato del centrodestra in Puglia e, seppure i tempi sono ristretti, ci sono le condizioni per celebrarle". Lo ha detto Fitto ad Andria, nel corso di un incontro organizzato da Forza Italia sulla legge di Stabilità. "L'altra ipotesi in campo - ha aggiunto Fitto - è di proseguire con il dialogo fra i partiti per poi arrivare a una decisione. Io chiedo le primarie".
L’eurodeputato è stato ieri pomeriggio a Brindisi e oggi prenderà parte ad una iniziativa organizzata dai suoi a Lecce. In attesa di un nuovo incontro con Silvio Berlusconi per tornare a discutere della ‘rifondazione’ di Fi annunciata dal Cav, Fitto non si ferma e punta a rafforzare le sue truppe sul territorio oltre che in Parlamento.