Martedì, 21 Settembre 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari: la giunta approva interventi di manutenzione straordinaria in quattro scuole

Il provvedimento interessa gli istituti “San Nicola”, “Rita Levi Montalcini”, “Ardito” e “Duse”.

Pubblicato in Politica Istruzione Sviluppo e Lavoro il 12/03/2015 da Redazione
Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta municipale in seduta odierna ha approvato una serie di interventi di manutenzione straordinaria da effettuare presso alcuni edifici scolastici cittadini. Il provvedimento interessa gli istituti “San Nicola”, “Rita Levi Montalcini”, “Ardito” e “Duse”. Per le prime tre scuole si tratta di lavori di somma urgenza, già eseguiti dall’amministrazione.

Per quanto riguarda la scuola Duse, è stato invece approvato il progetto esecutivo relativo agli interventi di ridistribuzione e realizzazione di nuovi spazi. Il progetto, la cui redazione ha un costo complessivo di 98.500 euro, riguarda lavori di manutenzione straordinaria finalizzati a rendere la scuola più accogliente.

Nel dettaglio i lavori prevedono al piano terra una delimitazione più funzionale degli spazi della scuola d’Infanzia attraverso l’apertura di un nuovo varco e la chiusura di quello esistente e la realizzazione e posa in opera di una struttura metallica per separare i due spazi; l’esecuzione di un’aula per docenti tramite il montaggio di due pareti vetrate, anche per favorire una buona illuminazione degli ambienti; la realizzazione della segreteria attraverso la costruzione di una parete muraria di compartimentazione del corridoio. Al primo piano, invece, saranno realizzate una nuova aula nel corridoio di disimpegno grazie all’installazione di due pareti vetrate, un’altra nel laboratorio musicale ricavata dalla divisione dell’ambiente con una parete muraria di compartimentazione e un’aula nel laboratorio informatico attraverso lo stesso procedimento. Il progetto prevede, inoltre, la sostituzione degli infissi esterni in tre aule e la modifica degli impianti elettrici e di climatizzazione al servizio dei nuovi ambienti.

loading...