Venerdì, 20 Settembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

"Le strane voci su Mimmo"...e gli avversari che pungono sulla rete

Di Paola risponde su Facebook: "continuo"

Pubblicato in Politica il 12/03/2014 da Ferretti
Galeotto il post che campeggia dal pomeriggio di ieri sulla bacheca di Declab (lo spazio virtuale d Antonio Decaro, il candidato sindaco del centrosinistra per le prossime Amministrative a Bari). 
Eccolo, recita un sibillino "Oggi girano strane voci su Mimmo...Oh, non fate scherzi,Impegno Civile per Bari non permettetevi di chiudere il comitato o di cambiare candidato: a noi la vicinanza piace assai!…" che ha scatenato sulla rete e non solo commenti, curiosità, pettegolezzi che continuano a rincorrersi alla ricerca di un perché. Se si tratti o no di un "depistaggio da comitato elettorale avversario", lo sapremo prestissimo. Sta di fatto che i mal di pancia che hanno accompagnato l'altro ieri il vertice del centrodestra svoltosi proprio nel quartier generale di Mimmo Di Paola (il candidato individuato dalla coalizione) sembrano non essersi chetati. Si è discusso di deleghe e di candidati presidenti dei futuri Municipi (le ex Circoscrizioni) fermando la discussione al ruolo del Nuovo centrodestra visto che Forza Italia ha rivendicato la paternità dell'appoggio alla candidatura e quindi un peso maggiore nell'organizzazione dell'eventuale squadra di governo (Municipi compresi). Ci si è lasciati con un "ci aggiorniamo a fine settimana" e i nodi da sciogliere su vicesindaco e sulle presidenze dei cinque Municipi sono rimasti ben stretti.
Sull'accordo dunque, pesano le scelte degli alfaniani che si starebbero guardando intorno.
Il silenzio che è calato sulla coalizione immediatamente nasconde il colpo di scena? Non è escluso. In città c'è già chi fa il verso al post sibillino di Declab e azzarda che il candidato sindaco di Impegno Civile sarebbe tentato per davvero di tornare sui suoi passi lasciando il campo in extremis a Francesco Schittulli, presidente della Provincia di Bari. 
Dalla bacheca di Impegno civile, il movimento che ha sollecitato la candidatura dell'ex manager di Aeroporti di Puglia, un post dovrebbe fugare dubbi e perplessità. Lo riportiamo: "Mimmo Di Paola continuerà la corsa di candidato a Sindaco per Bari
Confida che tutti i partiti della attuale coalizione che lo sostiene facciano lo stesso, e auspica che questa colazione quanto prima possa accogliere nuove forze politiche che si riconoscono nel grande di progetto di rilancio per dare a bari un futuro migliore. I cittadini di Bari aspettano questo momento da dieci lunghi anni, e noi tutti abbiamo il dovere di fare in modo che ciò accada". 


loading...