Domenica, 9 Dicembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, il ministro Luigi DI Maio visita la Fiera del Levante: selfie e strette di mano tra gli stand

Durante il suo giro, il vicepremier ha ufficialmente "acceso" la prima antenna 5G in modalità standard del progetto realizzato da TIM, Fastweb e Huawe

Pubblicato in Politica il 10/09/2018 da Redazione

Il ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio ha visitato alcuni padiglioni della Fiera del Levante di Bari accompagnato prima dal sindaco, Antonio Decaro, poi dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e dai presidenti della campionaria Alessandro Ambrosi e Pasquale Casillo. Nel giro nei viali della Fiera, durato circa due ore, Di Maio si è fermato con standisti e cittadini, per selfie e strette di mano. Da "non mollare" a "grande Luigi, sei forte" le frasi con cui i baresi lo hanno accompagnato nel percorso.
Il vicepremier ha prima visitato lo stand del Progetto Bari Matera 5G dove gli sono stati illustrati i recenti sviluppi del 5G realizzati nelle due città attraverso alcune dimostrazioni "live" riguardanti i principali ambiti di applicazione della nuova tecnologia, con particolare attenzione a Smart City, Public Safety e Virtual Reality. Qui ha ufficialmente "acceso" la prima antenna 5G in modalità standard del progetto realizzato da TIM, Fastweb e Huawei, sancendo in questo modo l'avvio della seconda fase nell'ambito della sperimentazione promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico.



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet