Domenica, 16 Giugno 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Lecce, Carlo Salvemini vara la nuova giunta comunale: 'Squadra di donne e uomini pronta a servire la città'

Il primo cittadino tiene per sé le deleghe al bilancio, società partecipate, progetto Terra d’Otranto e rapporti con l’Università. Conferma per Alessandro Delli Noci che ricoprirà il ruolo di vicesindaco

Pubblicato in Politica il 10/06/2019 da Redazione

Carlo Salvemini, neo sindaco di Lecce, ha presentato la nuova giunta comunale.

“È una squadra di donne e uomini pronti a lavorare per servire la città – ha spiegato il primo cittadino -. Le loro deleghe tengono conto delle biografie politiche, dei saperi professionali, delle esperienze maturate. Ringrazio partiti e movimenti per il contributo offertomi nel trovare una sintesi che tenesse conto del contributo di tanti”.

Il primo cittadino ha tenuto per sé le deleghe al bilancio, società partecipate, progetto Terra d’Otranto e rapporti con l’Università; conferma per Alessandro Delli Noci, che ricoprirà il ruolo di vicesindaco. Fabiana Cicirillo sarà la nuova assessora alla cultura, Marco De Matteis si occuperà dalla mobilità urbana sostenibile, mentre Paolo Foresio ha ricevuto le deleghe per turismo, sport, spettacolo, edilizia sportiva e sviluppo economico. Cristian Gnoni si occuperà di politiche attive del lavoro e tributi, Rita Miglietta sarà l’assessora alle politiche urbanistiche, rigenerazione urbana e patrimonio pubblico, Silvia Miglietta ha ricevuto le deleghe al Welfare, accoglienza, accessibilità, politiche abitative, pari opportunità e diritti civili. Sergio Signore sarà il nuovo assessore alla sicurezza urbana e servizi demografici mente Angela Valli si occuperà di ambiente, salute pubblica, igiene e tutela degli animali. 



loading...