Giovedì, 9 Luglio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Michele Emiliano pronto per la Campionaria, aspetta Renzi e riparte da Sud, economia e ambiente (VIDEO)

Per il governatore la Fiera come 'simbolo di non resa' dei pugliesi

Pubblicato in Politica Sviluppo il 09/09/2015 da Giuseppe Bellino
Michele Emiliano ha partecipato alla presentazione della 79esima Fiera del Levante, la prima da Presidente della Regione Puglia. Il governatore ha dichiarato che il salvataggio della Campionaria dal fallimento “è un simbolo di non resa dei pugliesi rispetto ad una crisi economica che ha colpito violentemente la fiera ma che non ci ha piegato” “La Fiera ha una lunga vita felice – ha continuato Emiliano - e noi vogliamo ricordare a tutti che l’economia non è un fine, ma un mezzo per realizzare qualità della vita della comunità nel suo complesso”.
L’inaugurazione dell’evento vedrà protagonista il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, che due giorni fa ha inserito Emiliano nella sua blacklist. “Non ho richieste speciali da fare al premier – dichiara il Sindaco di Puglia – il governo è già su tutte le situazioni di collaborazione con la regione ed ho riscontrato la correttezza di tutti gli uffici del governo e di tutti i sottosegretari, oltre che dei ministri”.
Sabato potrebbero essere presenti i presidenti delle Regioni meridionali, invitati qualche tempo fa proprio dal governatore pugliese: “Sarei felicissimo se venissero – dichiara Emiliano – però non vorrei che la loro presenza dia l’impressione di una sotto-organizzazione. I presidenti delle Regioni – continua – hanno una sola organizzazione che è la conferenza delle Regioni, la quale si confronta con lo stato. Serve però una intesa complessiva delle regioni che hanno i medesimi interessi. Noi pensiamo che il mezzogiorno non sia solo Turismo e pizza, ma anche industria, servizi e innovazione tecnologica nel rispetto dell’ambiente”