Venerdì, 23 Ottobre 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Antonio #Decaro Sindaco di Bari: 'Vi renderò orgogliosi di essere cittadini baresi'

Anche tutti i municipi vanno al centro sinistra

Pubblicato in Politica il 09/06/2014 da Gian Vito Cafaro
"Manterrò i miei impegni cominciando dai primi 10 punti fissati per i primi 100 giorni". Così Antonio Decaro pochi minuti dopo il risultato del ballottaggio che ha decretato la sua nomina ufficiale a sindaco di Bari. Nonostante il crollo dell'affluenza alle urne è rimasta invariata la distanza netta con il candidato sindaco del centro destra Mimmo Di Paola, che Decaro ha chiesto di voler subito incontrare.
Per la terza volta consecutiva dunque, il centro sinistra governerà la città di Bari. Conquistata infatti anche la presidenza dei cinque Municipi. Dopo la vittoria al primo turno a Poggiofranco-Picone-Carrassi-San Pasquale-Mungivacca, con Andrea Dammacco, è netto il successo anche negli altri consigli di quartiere. Nel Municipio del mare, che mette insieme gli abitanti di Libertà, San Nicola, Murat, Madonnella, Japigia e Torre a Mare, Micaela Paparella si è imposta su Massimo Posca.
A Carbonara-Ceglie-Loseto eletto Nicola Acquaviva, a San Paolo-Stanic-San Girolamo-Fesca-San Cataldo Massimiliano Spizzico e a Palese-Santo Spirito Giovanni Moretti.