Sabato, 23 Febbraio 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Le donne ci sono, operazione "Stati generali delle donne" riuscita (VIDEO)

Grande partecipazione alla presentazione dell'iniziativa nel Comune di Bari

Pubblicato in Politica il 08/03/2014 da Redazione
Molto più che un invito quello rivolto oggi dagli "Stati generali delle donne" a cittadine, candidati sindaci, leader regionali e provinciali di partito. Una visione concreta ricca di idee e proposte nata all'interno di una "lobby" femminile, nel senso più europeo del concetto, per indicare ai partiti, da sinistra a destra, le donne da candidare nelle proprie liste per le amministrative di maggio, incidere così nella formazione della nuova giunta e riproporre la legge, bocciata in commissione, per la parità di genere nella composizione del Consiglio regionale.
Gli Stati generali delle donne si terranno il 20 e il 21 marzo negli spazi dell'Officina degli esordi. Alle decine di donne presenti nell'aula consiliare del Comune di Bari, certamente se ne aggiungeranno molte altre. "Le donne che decidono per le donne", ha sottolineato Lorena Saracino che insieme a Magda Terrevoli ha sollecitato l'iniziativa.
All'incontro hanno partecipato i candidati sindaco al Comune di Bari Desirèe Digeronimo, Luigi Paccione, Antonio Decaro e Domenico Di Paola che hanno preso la parola per offrire disponibilità e partecipazione al progetto.
Alla discussione sono intervenuti, anche molto vivacemente, il segretario regionale del Pd Michele Emiliano ed il leader del Movimento Schittulli Francesco Schittulli che si sono punzecchiati sul tema delle donne nelle rispettive giunte.


loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet