Sabato, 20 Aprile 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Amministrative a Bari, Vincenzo Madetti è il candidato sindaco dei 5 Stelle

Presentata la sua candidatura insieme alla squadra di consiglieri

Pubblicato in Politica il 08/02/2014 da Ferretti
Si chiama Vincenzo Madetti, è un consulente commerciale aziendale ed ha 53 anni. E' il candidato del Movimento 5 Stelle per la poltrona a sindaco di Bari.
La sua candidatura è stata presentata oggi in un bar del centro insieme a quella di 29 candidati consiglieri, dieci donne e 19 uomini. La squadra è nuova e viene dalla società civile, tra i nomi più noti in città quelli di Elisabetta Pani, musicista e figlia del giornalista Egidio Pani e Mimmo Mongelli, regista.
"Ci prenderemo il Comune, vogliamo fare la rivoluzione culturale" - hanno spiegato i parlamentari baresi del Movimento 5 Stelle Ciampolillo e Labate - non accetteremo accordi ed imposizioni delle lobby e dalle famiglie note di Bari".
Cinque i punti essenziali del programma: ambiente, società, attività produttive, amministrazione, ambiente, città. Gli eletti rimarranno in carica al massimo per due mandati e prenderanno un'indennità stabilita dal movimento: massimo 1.500 euro per i consiglieri e 2.500 per il sindaco. Tutto il resto tornerà nelle casse comunali. 
Gli assessori, infine, saranno scelti con i curricula.
Per i grillini, che hanno puntato il dito sull'amministrazione Emiliano, Bari deve ripartire dall'anno zero.


loading...