16 Aprile 2024 - Ore
Politica

Bari, Antonio Decaro è il sindaco più amato della Puglia: il 60% dei cittadini apprezza il suo operato

È quanto emerge da un’indagine di Index Research, l’istituto di ricerca di mercato che ha monitorato la percezione dei cittadini rispetto all'attività degli amministratori locali

Antonio Decaro è il sindaco più amato in Puglia. È quanto emerge da un’indagine di Index Research, l’istituto di ricerca di mercato che ha monitorato la percezione dei cittadini rispetto all’attività degli amministratori locali e rispetto alle azioni e agli obiettivi realizzati sul territorio. Il primo cittadino di Bari si colloca al 12esimo posto nella classifica nazionale ed è apprezzato dal 59,6% dei suoi cittadini, con una leggera flessione rispetto al 2016 (- 0,2%).
In seconda posizione Amedeo Bottaro, sindaco di Trani con il 54,9% del gradimento, in 41esima posizione a livello nazionale. Nicola Giorgino sindaco di Andria si colloca al 45esimo posto (54,6%), poco distante da Pasquale Cascella, alla guida di Barletta (53,9%). Sotto la soglia del 50% si colloca invece Franco Landella: il primo cittadino di Foggia è in fondo alla classifica all’85esimo posto con il 46,2% del gradimento.

© Riproduzione riservata

Altro in Politica

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu