20 Aprile 2024 - Ore
Politica

Anci, primi cittadini a Roma per chiedere #dignitàperisindaci: presente anche il presidente Decaro

Al termine della riunione i Primi cittadini sfileranno in corteo per consegnare al Governo il documento contenente le indicazioni emerse nel corso del Consiglio nazionale

Saranno oltre 600 i sindaci che oggi 7 luglio parteciperanno al Consiglio nazionale dell’Anci e alla successiva manifestazione convocata dalle 10 alle 12 presso l’auditorium Angelicum di via Angelicum, 1 – zona Quirinale/Fori imperiali).
La riunione del Consiglio nazionale in presenza, la prima dall’inizio della pandemia, sarà dedicata soprattutto alle tutele e ad una maggiore dignità da riconoscere al ruolo dei Sindaci, temi sui quali ci sarà modo di confrontarsi ed elaborare proposte da far pervenire a Governo e Parlamento. L’obiettivo è quello di porre all’attenzione delle istituzioni le condizioni normative nelle quali oggi operano i Sindaci, e proporre soluzioni correttive che consentano loro di continuare a lavorare per le comunità in un clima di maggiore serenità.

Al termine della riunione i Primi cittadini sfileranno in corteo per consegnare al Governo il documento contenente le indicazioni emerse nel corso del Consiglio nazionale.

La manifestazione si terrà in P.zza SS. Apostoli a partire dalle ore 12.00. Presente il  presidente dell’Anci Antonio Decaro, sindaco di Bari.

© Riproduzione riservata

Altro in Politica

Altri Articoli di

Menu