Venerdì, 17 Settembre 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Vendola: 'Pronti a formare un nuovo partito più ampio'

Previsto lo scioglimento del gruppo parlamentare di Sel: 'vogliamo rappresentare coloro che non si riconoscono più nel Pd'

Pubblicato in Politica il 07/05/2015 da Redazione
“Siamo pronti a sciogliere il gruppo parlamentare di Sel”. A dichiararlo è il leader di Sinistra Ecologia Libertà, Nichi vendola, durante un’intervista a ‘La Repubblica’. L’attuale presidente della Regione Puglia lancia un appello per una sinistra più ampia, che dia una scossa sul piano politco-culturale. Vendola definisce il Pd “un ex partito, un mix micidiale di populismo e trasformismo”, e per questo motivo manda un messaggio a tutti coloro che vogliano occuparsi dei veri problemi dell’Italia e degli italiani. Il vero obiettivo di Vendola è quello di “formare un gruppo nuovo e più grande”. “Dobbiamo movimentare la scena – argomenta – perché la puzza di autoritarismo che promana da palazzo Chigi non è sopportabile”.
Anche il coordinatore nazionale di Sel, Nicola Frantoianni, rincara la dose: “siamo pronti a sciogliere i gruppi parlamentari in modo da creare le condizioni per la nascita di un nuovo spazio politico che si ponga il problema di rappresentare tutta quella parte di società che si configura come un’eccedenza rispetto alle politiche portate avanti dal Pd”.

loading...