Mercoledì, 27 Gennaio 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

#Comunali 2016: In Puglia tiene il Pd. Ballottaggio in molte città

I cinque stelle non raggiungono il risultato sperato

Pubblicato in Politica il 06/06/2016 da Redazione

Bisognerà aspettare il ballottaggio fissato fra 15 giorni, ma in Puglia, per il momento, il governatore Michele Emiliano e il centrosinistra pugliese possono dirsi soddisfatti dei primi risultati di questa tornata amministrativa.

A cominciare da Brindisi, unico capoluogo al voto, dove si andrà al ballottaggio tra il candidato del Pd, Ferdinando Marino e la candidata centrista Angela Carluccio. Ballottaggio anche a Fasano tra Giacomo Rosato che guida quattro liste civiche di area centrosinistra e il candidato del Pd Francesco Zaccaria.
Nel Barese, a Triggiano dove lo spoglio è stato lentissimo è quasi certa l'affermazione di Antonio Donatelli (civico, ex assessore del centrosinistra). A Ruvo in vantaggio Pasquale Chieco (Pd), a Noicattaro Francesco Santamaria (Pd), invece a Gioia del Colle ci sono in testa Donato Lucilla (civico)

 e Giuseppe Gallo (centrodestra). Eletto il sindaco di Locorotondo: è l’uscente Tommaso Scatigna, centrodestra, che ha raccolto il 65 per cento dei voti.

Nel Salento infine, Pd in testa a Nardò con Marcello Risi, mentre a Gallipoli si consuma la sfida interna al centrosinstra tra l’ex sindaco Flavio Fasano, ora a guida di liste civiche,  e il candidato del Pd, Stefano Minerva.



loading...